Due settimane dopo la prima versione beta per gli sviluppatori, Apple ha rilasciato iOS 11.4 beta 2. La prossima versione del sistema operativo per iPhone e iPad include funzionalità inedite come AirPlay 2 e Messaggi su iCloud. Scopriremo la nuova versione e descriviamo le modifiche di seguito.
Gli sviluppatori registrati possono scaricare la nuova versione beta di iOS 11.4 dal Developer Center di Apple o over-the-air una volta installato il profilo di configurazione.
L’aggiornamento di iOS 11.4 introduce un nuovo framework chiamato ClassKit per gli istituti scolastici, che supporterà le nuove funzionalità annunciate all’evento del 27 Marzo di Apple.
Inoltre iOS 11.4 aggiunge funzionalità originariamente presenti nella versione beta di iOS 11.3 ma rimosse prima del rilascio. Include il supporto per Messaggi su iCloud, progettato per archiviare i tuoi iMessage in iCloud e sincronizzarli su dispositivi.
C’è anche il supporto per le funzionalità di AirPlay 2, con il quale lo stesso contenuto audio può essere riprodotto in più stanze.
Cosa cambia
- Risolto un problema con la riproduzione dei video dall’applicazione YouTube utilizzando AirPlay. L’audio laggava e non era sincronizzato con il video ma arrivava 2-3 secondi più tardi.
- Risolto un problema con l’inserimento automatico delle password nei campi appositi
- Risolto un problema con l’applicazione Musica dove la riproduzione si interrompeva automaticamente dopo la riproduzione della prima traccia, in alcuni casi
- Solo su iPhone 8 ed 8 Plus (PRODUCT)Red è stato introdotto il nuovo sfondo all’interno del firmware. Se siete interessati, potete scaricarlo da qui.
Leggi o Aggiungi Commenti