Si lavora senza sosta nel cantiere in Piazza del Liberty, dove sorgerà il prossimo Apple Store italiano, uno dei più moderni ed un vero e proprio punto di riferimento per l’azienda in Italia. Già da qualche tempo sono state rimosse le coperture che ostacolavano qualsiasi tipo di vista. In questo periodo Apple ha lavorato a tutto quello che c’è sotto terra, lo store vero e proprio. Adesso è il momento di passare all’esterno ed infatti possiamo notare alcuni dettagli che sono stati fotografati come meglio possibile dai ragazzi di UrbanFile.
In queste immagini possiamo ben notare la scalinata che porterà fino all’ingresso dello Store. Notiamo anche un grosso parallelepipedo che rappresenterà il centro della fontana progettata da Norman Foster. Al momento il parallelepipedo è coperto ed è protetto da una struttura in legno, per tenerlo nascosto ed evitare che si infranga per via del cantiere ancora in piena attività. Ai lati invece, è stata smontata la struttura protettiva e sono in corso i lavori per eliminare la vecchia pavimentazione.
Nella piazza verrà allestito un grande schermo sul quale verranno proiettati filmati e le persone potranno sedersi sulla grande scalinata per guardarli, per lavorare all’aperto o scambiare chiacchiere. La grande scalinata si compone di 6 gradini larghi affiancati da scalini adeguati.
Verso il lato della torre, si può osservare il foro per l’ascensore, ancora in costruzione. Sarà un’altra teca in vetro. Il cantiere dovrebbe esser concluso per i primi mesi estivi.
Leggi o Aggiungi Commenti