Negli Stati Uniti d’America, più di quattro adolescenti su cinque possiedono ora un iPhone. E tale numero è in crescita, stando all’ultimo risultato di un sondaggio su vasta scala. Nella primavera del 2014 la percentuale era al 60%, ora invece è all’82%.
Da quattro anni ormai Piper Jaffray esegue il suo Teens Survay (due volte all’anno, ndr), e Business Insider riporta che la percentuale di coloro che sono in possesso di un iPhone è passata dal 78% dello scorso autunno all’82% di oggi. E le buone notizie per Apple non finisco qui:
Il possesso di un iPhone tra gli adolescenti potrebbe essere anche superiore – l’84% dei giovani intervistati ha infatti dichiarato che il loro prossimo smartphone sarà un iPhone. La duratura popolarità di iPhone nelle scuole superiori in USA potrebbe anche portare ad un aumento dell’interesse per Apple Watch. Il 20% degli adolescenti ha intenzione di acquistare un Apple Watch nei prossimi 6 mesi, con Apple che è il 2° brand più desiderato tra i giovani, dietro solo a Rolex, secondo il sondaggio.
Anche questi numeri lasciano ipotizzare un grande successo per la line-up di iPhone di quest’anno. Secondo i più recenti rumor, infatti, Apple presenterà nel 2018 ben 3 nuovi iPhone, di cui uno con un prezzo più “accessibile”.
Leggi o Aggiungi Commenti