State pensando di sostituire il display del vostro iPhone 8 senza però affidarvi ad Apple? Fareste bene a pensarci due volte, poiché potreste ritrovarvi con un dispositivo praticamente inutilizzabile!
Come riportato da Vice, gli utenti in possesso di iPhone 8 con un display sostituito da terze parti stanno riscontrando non pochi problemi con il proprio smartphone. Si tratta di un problema che riguarda iOS 11.3, con Apple che sembra stia utilizzando un microchip personalizzato che si abbina con il display. Quindi, alla sostituzione del display dovrebbe seguire anche un aggiornamento del microchip, pena il rifiuto degli input touch.
Non sappiamo se Apple prenderà provvedimenti, risolvendo il problema in qualche modo, ma al momento non è stato rilasciato alcun comunicato.
Un problema simile è emerso lo scorso anno, ma con il Touch ID. In quel caso tuttavia le conseguenze erano facilmente ipotizzabili, considerando che si trattava del sistema per l’autenticazione, quindi ben più importante per la privacy dell’utente.
Un discorso simile vale anche per iPhone X, infatti la sostituzione del sensore di luce ambientale o della fotocamera frontale (sempre ad opera di terzi) comporta la disabilitazione del Face ID.
Leggi o Aggiungi Commenti