Lo scorso Febbraio Feral Interactive annunciò che Rise of the Tomb Raider™: 20 Year Celebration sarebbe stato rilasciato in versione per Mac questa primavera come porting diretto del gioco per PS4 uscito nel 2016 e come sequel della serie Tomb Raider del 2013. Ieri, Feral ha rivelato la data di lancio del titolo, il prezzo e tutti i requisiti di sistema necessari.
Il gioco, che richiede almeno Mac OS X 10.13.4 come sistema operativo e 8GB di Ram, sarà supportato dai seguenti Mac:
- MacBook Pro 13″ dal 2016;
- MacBook Pro 15″ dal 2013 con processore a 2.3GHz o superiore;
- iMac 21.5″ da fine 2017;
- iMac 27″ da fine 2014 (i modelli con la scheda grafica Nvidia GT 755M non sono supportati. I modelli di fine 2012 con scheda grafica Nvidia 680MX, invece, sono supportati);
- Mac Pro da fine 2013.
In Rise of the Tomb Raider, i giocatori sono chiamati a controllare Lara Croft in una nuova avventura mentre cerca un artefatto che promette l’immortalità e che dovrebbe trovarsi nella città perduta di Kitezh. Il controllo della celebre eroina avviene attraverso ciò che lo sviluppatore Crystal Dynamics definisce “combattimento guerrigliero”, configurando Lara con nuovi strumenti e armi, compresi oggetti personalizzabili come frecce avvelenate e proiettili esplosivi per il fucile.
Rise of the Tomb Raider™: 20 Year Celebration può essere preordinato sullo store online di Feral Interactive ed ha un prezzo pari a 49,99 €. Il pacchetto comprende il gioco base e tutti i DLC realizzati. I contenuti scaricabili con l’edizione che celebra i 20 anni includono componenti aggiuntivi come Blood Ties e Baba Yaga, due storie autonome che collocano Lara rispettivamente nella sua casa a Croft Manor e nel deserto siberiano. Ci sono anche un paio di livelli in modalità Survival da giocare nelle stesse ambientazioni, chiamati Lara’s Nightmare e Cold Darkness Awakened, dove i giocatori combattono contro ondate di nemici infetti.
Altre modalità e contenuti aggiuntivi includono:
- Modalità di resistenza: due giocatori si uniscono per sopravvivere alla foresta pericolosa mentre saccheggiano cripte per trovare le reliquie.
- Extreme Survivor Challenge: nella modalità difficile della campagna principale, i giocatori superano i difficili limiti di punti di salvataggio, risorse, munizioni e salute.
- 5 Skin classiche e nostalgiche della storia di Tomb Raider: Croft Manor, Tomb Raider II, Tomb Raider II Bomber Jacket, Chronicles Catsuit e Angel of Darkness.
- 12 Outfit: Ancient Vanguard (di epoca bizantina), Apex Predator (pelo d’orso, artigli di animali e warpaint), Shadowrunner (gilet tattico e berretto) e il vestito di Antartide reinventato ispirato a Tomb Raider III.
- Expedition Cards: i giocatori usano le carte in modalità Spedizione per aumentare il loro punteggio, modificare le loro abilità e applicare effetti cosmetici.
Prima di acquistare Rise of the Tomb Raider™: 20 Year Celebration, però, vi consigliamo di controllare lo spazio su disco del vostro Mac: i clienti che lo scaricheranno dal Mac App Store avranno bisogno di 37 GB di spazio disponibile, mentre gli acquisti da Steam arriveranno a poco meno di 27 GB.
Leggi o Aggiungi Commenti