Come molti di voi sapranno, con l’ultimo aggiornamento di Angry Birds Rovio ha introdotto un sistema di ads attraverso il quale tutti gli utenti possono rimanere informati riguardo le notizie della software house. L’introduzione di questo servizio però, ha suscitato molte polemiche, alle quali Rovio ha deciso di rispondere tramite il suo blog.
Comparendo ogni volta che si entra nella schermata del replay, questo sistema di ads sta creando non pochi problemi a molti giocatori, soprattutto per quanto riguarda la velocità di caricamento del sistema.
Dopo un fine settimana pieno di critiche, Rovio ha scritto pubblicamente ai propri utenti dicendo:
Rovio News non è stato pensato per rallentare la vostra esperienza di gioco, bensì per riuscire a comunicarvi in un modo veloce ed intutivo tutte le novità riguardanti il mondo di Angry Birds, e darvi consiglio su dove potete trovare altri giochi ed accessori di Angry Birds.
In effetti, dopo averlo provato, devo ammettere che il gameplay risulta davvero rallentato da questo popup: il problema fondamentale è che il tempo di caricamento delle pubblicità è troppo lungo e ciò incide in maniera sensibile sulla giocabilità.
Leggi o Aggiungi Commenti