Produttore: DigiDNA | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,99€
FileAid è un file manager presente nell’AppStore che vi permetterà di visualizzare i files nei formati più conosciuti direttamente dall’iPhone/iPod Touch con estrema facilità. Potrete, infatti, trasferire i documenti dal Pc/Mac all’interno dei vostri dispositivi utilizzando la rete Wi-Fi. Tutto quello che dovrete fare sarà mettere in comunicazione l’iPhone/iPod Touch con i vostri computer seguendo le istruzioni che compariranno all’avvio dell’applicazione.
Una volta entrati in FileAid, dovrete premere l’icona che ha come simboli due freccine e che vi porterà nella schermata “Connection” dalla quale potrete scegliere il vostro sistema operativo (Vista, Xp e Mac Os X) e poi seguire la procedura per poter trasferire i files in maniera piuttosto veloce. I files verranno trasferiti correttamente se lo stato della condivisione mostrerà la frase “Sharing is On” ed il pallino verde. Quando, invece, vi comparirà la scritta “Sharing is Off” ed il pallino sarà rosso, vorrà dire che i files non potranno essere trasferiti.
Le caratteristiche principali dell’applicazione sono:
- un ottimo trasferimento via Wi-Fi;
- una vasta raccolta di files compatibili;
- l’organizzazione dei documenti che saranno ordinati per data (tab “Date”), nome (tab “Name”), formato (tab “File Type”) e cartelle (tab “Folders”);
- la possibilità di cancellare i files direttamente dall’applicazione;
- la connessione con Bonjour.
Con FileAid potrete visualizzare velocemente o riprodurre: Fotografie, Immagini, PDF, Word, Excel, PowerPoint, iWork, Text, RTF, Audio e Video, Html, Htm, TxT e Pptx. Entrando nelle impostazioni dell’applicazione sarà possibile, invece, abilitare/disabilitare una password per i trasferimenti e scegliere se visualizzare o meno le estensioni dei files e le loro dimensioni. Vi ricordo che l’applicazione è in offerta fino al 24 Dicembre.
Leggi o Aggiungi Commenti