Settimana di assunzioni importanti in casa Apple. Dopo l’ingaggio di John Giannandrea, ex capo della ricerca Google per quanto riguarda l’intelligenza artificiale, è la volta di Jon McCormack, un ingegnere dal curriculum invidiabile che vanta ruoli di spicco in aziende come Yahoo e HP.
Noto per aver guidato il team di sviluppo di dispositivi Amazon, per aver contribuito in veste di vicepresidente allo sviluppo software del Kindle e per essere stato a capo del gruppo Prodotti e Tecnologie Avanzate di Google, Jon McCormack è stato assunto di recente da Apple per rivestire il ruolo di vicepresidente Software. A confermare la notizia un articolo pubblicato su Bloomberg e il profilo LinkedIn dello stesso McCormack.
Nonostante le poche informazioni trapelate a riguardo, l’assunzione di Jon McCormack, che come anticipato poc’anzi segue quella di Giannandrea, potrebbe essere legata alle dure critiche mosse dagli utenti a Siri, l’assistente personale di Apple, e all’HomePod, lo speaker intelligente multifunzione, la cui tecnologia sembra ormai obsoleta se paragonata a quella offerta dai loro più evoluti rivali.
Leggi o Aggiungi Commenti