Ieri, la compagnia aerea americana Delta Air Lines, ha introdotto su sei aerei della propria flotta l’innovativo servizio Gogo® Inflight Internet, ovvero una connessione Wi-Fi a banda larga a disposizione dei propri viaggiatori che potranno cosi navigare in rete durante il volo. La connessione è disponibile, per ora, su 5 aeromobili MD-88 che viaggiano tra gli aereoporti LaGuardia di New York, Logan di Boston e Reagan di Washington. Il sesto aereo è un Boeing 757 che si sposta lungo tutta la rete nazionale della Delta Air Lines. I viaggiatori vengono avvisati della presenza del Wi-Fi sul proprio volo attraverso degli adesivi presenti nelle vicinanze della porta di imbarco dell’MD-88. Si tratta di un progetto definitivo che, entro la fine del 2009, verrà esteso a tutta la compagnia. Il servizio sarà gratuito per due settimane per poi diventare a pagamento:
- per i viaggi inferiori o pari a 3 ore i costi della connessione saranno pari a $9.95;
- per i viaggi che supereranno le 3 ore di volo, invece, i costi di connessione saranno pari a $12.95.
Si tratta, senza dubbio, di un grande passo in avanti per quanto riguarda la diffusione del Wi-Fi anche se bisogna sottolineare che, considerando le tasse aeroportuali e gli elevati costi dei biglietti, le compagnie aeree dovrebbero pensare seriamente alla possibilità di offrire un servizio del genere gratuitamente. Va anche detto che, quando altre società introdurranno il Wi-Fi in volo, la concorrenza tenderà ad aumentare ed i costi, inevitabilmente, subiranno una decurtazione. Almeno si spera.
Per avere maggiori informazioni a riguardo, comunque, potete visualizzare il comunicato ufficiale della Delta Air Lines.
[Fonte]
Leggi o Aggiungi Commenti