All’inizio era giocabile solo su invito, da una settimana circa è invece disponibile per tutti. Fortnite per iOS continua a macinare record, per la gioia di Epic Games. Un rapporto pubblicato da Sensor Tower rivela infatti che il gioco ha generato, dal suo rilascio sullo store, ben 15 milioni di dollari di ricavi.
Fortnite è stato lanciato ufficialmente su App Store il 15 Marzo, ciò significa che il gioco ha raggiunto i 15 milioni di dollari negli ultimi 20 giorni. Di questa cifra, Epic Games ha ricevuto 10.5 milioni di dollari, secondo la politica di Apple. Ad inizio settimana, Fortnite ha chiuso il periodo “su invito” ed è diventato disponibile per tutti. Ebbene, in un solo giorno (il 2 Aprile), il gioco ha generato 1.8 milioni di dollari.
Sensor Tower ovviamente si aspetta un incremento dei ricavi nei prossimi giorni (cosa facilmente prevedibile), con un numero di utenti attivi pari ad 11 milioni:
Questa crescita non è inaspettata, considerando il repentino incremento dei giocatori attivi, ma, come rivela la classifica, i ricavi quotidiani sono aumentati in modo considerevole ben prima dell’afflusso di utenti. Con il gioco che mantiene il primo posto per download su iPhone in più di 20 nazioni, ci aspettiamo un incremento dei ricavi sulla base degli utenti in crescita.
Fortnite ha superato nelle classifiche generali titoli dal grande successo come Candry Crush, Clash of Clans e Pokémon GO. E il suo successo non è stato per nulla intaccato dal lancio quasi in contemporanea di PlayerUnknown Battlegrounds, altro gioco molto popolare.
Leggi o Aggiungi Commenti