Dopo avervi presentato il nostro personalissimo Concept di iOS 12, oggi ve ne mostriamo un altro con delle animazioni davvero ben fatte. Ecco come viene immaginato il prossimo sistema operativo che verrà presentato il prossimo 4 Giugno durante il Keynote della WWDC 2018.
Video
Si parte da una nuova Lockscreen che include degli Sfondi dinamici in grado di muoversi anche senza utilizzare il 3D Touch. Troviamo poi le “Complicazioni”, proprio come su Apple Watch, per mostrare velocemente i messaggi da leggere, la temperatura, le chiamate persone, le Attività fisiche e quant’altro.
Si continua con le Notifiche, raggruppate in base all’applicazione.
Un nuovo HUD per regolare il volume senza occupare l’intera parte centrale dello schermo, bensì riservandogli un piccolo spazio nella parte alta del display (al centro per iPhone 8 e precedenti, oppure nel lato sinistro su iPhone X).
Un completo Redesign per l’applicazione Promemoria, con scritte più grandi e tessere a colori in stile con le App di iOS più aggiornate (App Store, Apple Music etc).
Un Multitasking ridisegnato dove è possibile scorrere il dito verso destra o sinistra per andare alle app aperte di recente oppure uno swipe dal basso verso l’alto per visualizzare contemporaneamente sia le app recenti che il Centro di Controllo.
Anche Siri, oltre ad essere più intelligente, andrebbe ridisegnato per occupare una piccola parte in alto nello schermo anzichè l’intero display.
Finalmente le videochiamate di gruppo FaceTime per connettere contemporaneamente più persone. Una bella novità per i display OLED sarebbe la modalità Always On, caratterizzata dall’orario, l’icona della torcia ed un puntino (stile Apple Watch) per le Notifiche.
Naturalmente una Dark Mode davvero ben fatta e non come l’attuale Smart Inverter. Nuove Emoji ed Animoji ma anche nuovi Sfondi: i tre che trovate qui sotto potete scaricarli dal nostro sito wallpapers.ispazio.net
Leggi o Aggiungi Commenti