iPhone X e Samsung Galaxy S9 sono i top di gamma del momento e vengono sottoposti a diversi test comparativi. Gli ultimi, legati alla capacità della batteria, hanno dimostrato che quella dell’S9 è inferiore ai concorrenti Android ma anche ad Apple.
Il Galaxy S9 ha una durata media di 7 ore e 23 minuti di utilizzo, inferiore rispetto alle 8 ore e 22 minuti del Galaxy S8. iPhone X raggiunge le 8 ore e 41 minuti mentre la media della concorrenza Android si aggira sulle 9 ore.
A quanto pare il problema dipende da due fattori: innanzitutto il nuovo processore Exynos 9810 che risulta essere più performante di quello montato sull’S8 ma con consumi più alti. In secondo luogo, Samsung non ha voluto strafare nè a livello software con gli algoritmi di ottimizzazione dei consumi nè hardware con batterie più capienti per evitare di ripetere il disastro avvenuto con il Note 7.
Secondo i test, Apple ha raggiunto una buona ottimizzazione sulla batteria tra software e processore in quanto entrambi offrono le massime prestazioni richiedendo il minimo sforzo ed i minimi consumi.
Leggi o Aggiungi Commenti