Apple ha oggi annunciato un nuovo stylus firmato Logitech per la famiglia iPad chiamato Crayon. L’accessorio, presentato durante l’evento che si è tenuto oggi a Chicago e che ha visto il nuovo iPad come uno dei protagonisti, costerà $49, quindi sarà più accessibile rispetto alla Apple Pencil, ma…
Lo stylus Crayon sembra molto simile alla Apple Pencil, con un corpo sottile in alluminio. Una cosa abbastanza interessante, e anche utile per potenziali acquirenti, è che, come indicato sul sito di Logitech, l’accessorio è stato creato per essere compatibile solo con l’iPad di 6a generazione. Che quindi non sia compatibile con i modelli di iPad Pro?
La collega Serenity Caldwell ha avuto la possibilità di ottenere maggiori informazioni di Logitech sul suo ultimo accessorio, ed è emerso che lo stylus utilizza praticamente la stessa tecnologia di Apple Pencil. Ha ad esempio la stessa latenza, ma non riconosce la pressione.
Il Crayon si connette all’iPad tramite una singola frequenza e non sfrutta il Bluetooth. Si ricarica tramite la porta Lightning e garantisce circa 8 ore di utilizzo con un ciclo di ricarica completo. L’accessorio, ovviamente, funziona correttamente con tutte le applicazioni che supportano Apple Pencil.
Logitech sembra che al momento non renderà disponibile lo stylus Crayon per i pubblico, a quanto pare l’accessorio sarà limitato agli insegnanti. Il prezzo per quest’ultimi sarà di $49, e l’arrivo sul mercato è previsto per questa estate.
Leggi o Aggiungi Commenti