Ancora novità dal DevTeam per quanto riguarda lo sblocco dell’iPhone 3G e dell’iPod Touch 2G. Ieri vi avevamo anticipato che erano riusciti a sbloccarlo ma solo nel caso in cui questo fosse dotato di firmware 2.0 e baseband 01.45.00. La data di rilascio era incerta ma si aggirava intorno al 28 dicembre. Le novità riguardano principalmente tre aspetti:
1. In poche ore, dopo lo sblocco della prima baseband, sono riusciti a sbloccare anche tutte quelle successive fino alla 02.11.07 del firmware 2.1! Quindi si potranno sbloccare molti iPhone 3G stranieri (gli italiani son gia factory unlocked).
2. Lo sblocco sarà rilasciato tramite un nuovo software, con la stessa semplicità di utilizzo che troviamo in QuickPwn e la data è già stata stabilita: 31 dicembre 2008
3. Per quanto riguarda l’iPod Touch 2G, non hanno ancora iniziato a lavorarci, e c’è qualcun altro che ci sta provando. I motivi sono molteplici ma anche facilmente immaginabili: Stavano lavorando sullo sblocco del 3G, solo un membro del team ha l’ipod touch 2G (ma probabilmente a natale arriverà anche ad altri), anche gli amici e i parenti hanno bisogno di attenzioni.
Di seguito vi diamo il link al blog dell’unica persona affidabile che sta portando avanti lo sblocco dell’iPod Touch 2G: Chronic Dev
Grazie Pakal per la precisazione.
Leggi o Aggiungi Commenti