In questi giorni mi è capitato di vedere diversi video su YouTube dove vengono “fatti a pezzi” i nuovi smartphone presentati al MWC 2018, in particolare il Galaxy S9, nei vari “test” di resistenza alle cadute. Il molti di questi video, il top di gamma Samsung è stato torturato insieme ad un iPhone X per rendere il confronto più interessante.
La maggior parte dei test sono abbastanza grossolani, gli smartphone vengono lanciati a mani nude e con angolazioni differenti quindi lasciano il tempo che trovano perchè sappiamo bene che spesso non è l’altezza a determinare la rottura bensì “come impatta al suolo”.
Di seguito quindi, vi riportiamo soltanto il test di PhoneBuff, realizzato quanto meno con strumenti precisi. Nei primi due round, l’iPhone X ha la meglio e risulta più resistente sia nella parte posteriore in vetro (che Apple ha -giustamente- pubblicizzato come la più resistente possibile) sia nei bordi in metallo. Per quanto riguarda il display invece, e quindi le cadute frontali, è l’S9 Plus ad avere la meglio.
In totale iPhone X totalizza 34 punti mentre l’S9 arriva a 35. Entrambi gli smartphone si danneggiano e si crepano nelle loro parti in vetro, quindi entrambi sono meno resistenti dei predecessori ma tra i due l’S9 è leggermente più resistente del top di gamma Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti