L’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha diffuso una nuova previsione di vendita per il 2018 di Apple. Stando alle informazioni in suo possesso i Mac saranno i dispositivi con la maggiore crescita di vendite in questi dodici mesi.
Nell’ultimo trimestre fiscale gli indossabili Apple hanno fatto registrare un grosso aumento nelle vendite. Rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, gli Apple Watch hanno sorpreso con le loro vendite. Stando a quanto condiviso da KGI Securities, i Mac stanno per fare la stessa sorpresa in questo 2018. Più precisamente i computer Apple registreranno un aumento nelle vendite del 13-16% in quest’anno. La crescita prevista per gli iPhone è di soli 6%, mentre quella degli iPad del 7-10%. Ovviamente l’iPhone rimarrà il dispositivo leader nelle vendite, con dei volumi di vendita irraggiungibili per gli altri device Apple. L’analista però prevede un sostanziale aumento nelle vendite dei Mac.
In particolare saranno proprio i portatili a risollevare i dati di vendita dell’intera lineup. Si vocifera infatti l’arrivo di un nuovo MacBook, che verrà proposto sul mercato ad un prezzo ridotto per sostituire il MacBook Air. E’ probabile anche l’arrivo di un calo di prezzo per gli attuali MacBook Pro, che quest’anno festeggeranno il secondo compleanno dall’importante aggiornamento effettuato nel 2016.
Leggi o Aggiungi Commenti