Apple con iOS 11 ha introdotto un pratico sistema per liberare lo spazio dalla memoria dell’iPhone. Purtroppo però questa funzione del sistema operativo potrebbe non essere gradita da tutti, quindi in questo articolo andremo a vedere come disabilitarla.
La funzione in questione si chiama “Rimuovi app che non usi”. Se attiva, la funzione disinstalla le applicazioni dal nostro iPhone, mantenendo solamente l’icona dell’applicazione sulla schermata home. In questo modo non dimenticheremo di aver scaricato l’applicazione, anche se i suoi dati non saranno più presenti sullo smartphone, ma dovremo comunque riscaricarla dall’App Store.
Anche se di default questa funzione dovrebbe risultare disattivata, alcuni utenti hanno segnalato la sua attivazione in maniera completamente automatica. Questo fatto potrebbe essere legato allo spazio disponibile all’interno del dispositivo. Quando lo spazio disponibile risulta essere scarso, iOS 11 potrebbe attivare in automatico questa funzione. Apple però non ha mai specificato in nessun documento di supporto questa funzionalità.
Per disattivare l’eliminazione automatica delle applicazioni, basterà cambiare un impostazione dell’iPhone. Recandoci in Impostazioni > iTunes Store e App Store troveremo l’apposito interruttore “Rimuovi app che non usi”. Qui potremo decidere se tenere attivo o meno questa funzione.
Leggi o Aggiungi Commenti