Twitter ha annunciato ufficialmente l’abbandono al supporto del proprio client ufficiale per macOS. L’applicazione non riceveva aggiornamenti da parecchio tempo, ma continuavamo a sperare in un importante aggiornamento che non arriverà mai. In questo articolo vi andremo a proporre una valida alternativa al client ufficiale, che si trova in sconto proprio in questi giorni.
Mentre l’applicazione per iOS di Twitter continua ad evolversi con importanti aggiornamenti, il supporto per macOS del client è ufficialmente terminato. Questo implica la completa assenza di futuri aggiornamenti per l’applicazione. La mossa di Twitter è quindi chiara: il social network su Mac può essere raggiunto esclusivamente tramite il browser web, oppure utilizzando uno dei clienti non ufficiali. Tra quest’ultimi vi possiamo segnalare i migliori tre, cioè Tweetbot, Twitterrific e TweetDeck.
In particolare vi possiamo consigliare Tweetbot, un client Twitter a pagamento presente anche su iOS. Tweetbot si trova attualmente in sconto a soli 5,49€, quando il suo prezzo di lancio era di circa 20€. Questo client offre praticamente tutte le funzionalità presenti sul social network, integrandosi perfettamente anche con la controparte iOS tramite iCloud.
Leggi o Aggiungi Commenti