Avete mai provato ad utilizzare Siri per riconoscere una canzone in ascolto? L’assistente vocale è in grado di fornirvi il titolo e l’artista del brano in pochi secondi. Queste canzoni ricercate tramite Siri vengono poi salvate in modo da poterle rivedere e riascoltare in futuro. Ecco come trovare la lista delle canzoni scoperte da Siri.
Sicuramente vi è già capitato di essere in auto e di sentire per radio una bellissima canzone. Come tutti sappiamo però, alla guida non è possibile utilizzare lo smartphone. Fortunatamente gli utenti iPhone possono contare su Siri, che con un semplice comando vocale è in grado di riconoscere il brano in ascolto. Dopo averlo riconosciuto l’assistente vocale ci propone varie informazioni sulla canzone, come il titolo, il nome dell’artista, l’album e la copertina dell’album. Queste informazioni rimangono sullo schermo dell’iPhone finché non decidiamo di chiudere Siri. I brani però vengono salvati in un apposito elenco a parte. In questa guida vi illustreremo come trovare l’elenco delle vostre canzoni salvate.
- Aprite l’applicazione “iTunes Store” dal vostro iPhone
- Fate tap sull’icona “Lista” presente nell’angolo alto a destra
- Selezionate dal menu in alto la voce “Siri”
Qui troverete tutti i brani precedentemente riconosciuti da Siri tramite il comando vocale. Da qui potrete acquistare i brani su iTunes, oppure riprodurli all’interno di Apple Music.
Leggi o Aggiungi Commenti