A Gennaio Apple dichiarò che avrebbe introdotto nuove funzionalità per aiutare i genitori a tenere sotto controllo l’utilizzo dei prodotti iOS/macOS dei loro figli. La decisione è stata presa dopo una lettera aperta indirizzata all’azienda di Cupertino in cui l’argomento principale era la dipendenza da smartphone degli adolescenti. Ora, Apple ha lanciato una nuova pagina sul suo sito web in cui sono incluse tutte le informazioni riguardanti le funzioni per il parental control.
La pagina web (non ancora disponibile nella versione italiana del sito) include funzionalità come Ask to Buy, uno strumento che consente ai genitori di approvare o rifiutare acquisti di app dal loro dispositivo, oppure quella che permette di bloccare in modo automatico gli acquisti in-app. Lo strumento Trova i miei amici di Apple può inoltre essere utile per tenere traccia delle posizione dei propri figli.
«iPhone, iPad, Mac, Apple Watch ed Apple TV. Sono alcuni dei più potenti prodotti mai creati per apprendere, esplorare e stare in contatto. I genitori li amano. I bambini li amano. E creiamo costantemente nuove funzionalità per far sì che i bambini li utilizzino in base alle vostre preferenze», dichiara Apple. La pagina tratta anche di privacy, salute e delle opzioni per il family sharing. Nonostante queste non siano poi effettivamente una novità, l’azienda di Cupertino ha comunque deciso di raggruppare tutte queste funzioni in un’unica pagina, per renderne più facile la consultazione.
Leggi o Aggiungi Commenti