Stando a delle recenti voci di corridoio Twitter starebbe lavorando ad un importante aggiornamento della propria applicazione. In questa nuova versione ci saranno probabilmente delle funzioni riprese dal popolare social network Snapchat.
Vista la popolarità dei social network come Snapchat ed Instagram, anche Twitter si starebbe muovendo verso la condivisione di contenuti multimediali. La nuova versione dell’applicazione potrebbe infatti essere basata sulle fotografie e video, oltre che ai classici messaggi testuali.
Stando a quanto riportato da CNBC, Twitter starebbe cercando di copiare la funzione di geolocalizzazione dei contenuti multimediali, già presente su Snapchat. In questo modo potrebbe introdurre all’interno di Twitter Moments dei contenuti basati sulla posizione dalla quale sono stati condivisi. Allo stesso tempo Twitter potrebbe dare lo spazio agli inserzionisti per promuovere i propri eventi in una determinata zona, ottenendo così un ottimo metodo di guadagno. Lo stesso funzionamento viene infatti già utilizzato da Snapchat per monetizzare la propria applicazione.
Aspettiamoci quindi un Twitter leggermente diverso da quello attuale, orientato verso la condivisione di foto e video… e chissà se in futuro arriveranno anche le Storie.
Leggi o Aggiungi Commenti