Diversi ingegneri Apple parleranno di realtà virtuale, realtà aumentata ed altre tecnologie dedicate agli schermi durante la Display Week che si terrà a maggio. Questa sarà anche un ottima occasione per scoprire meglio i pannelli microLED.
Apple tipicamente evita di parlare in anticipo sui futuri prodotti ancora non presentati ufficialmente. Sarà però interessante vedere come durante la Display Week gli ingegneri Apple potranno parlare dell’ottima implementazione degli schermi nei propri dispositivi. Ad esempio il display dell’iPhone X è stato eletto il miglior pannello OLED dell’anno, grazie all’ottimizzazione effettuata da Apple.
Principalmente però Apple parlerà delle tecnologie utilizzate per realizzare software di realtà aumentata e realtà virtuale. Come dimostra l’ARKit di iOS, Apple punta molto a queste tecnologie, che potrebbero rivelarsi decisamente utili in futuro.
Durante questo evento ci sarà anche modo di parlare della nuova tecnologia microLED, che promette di portare un contrasto migliore, dei tempi di risposta più brevi ed in generale dei consumi inferiori.
La Display Week si terrà al Los Angeles Convention Center in California dal 22 al 25 maggio di quest’anno. Oltre ad Apple saranno presenti anche altri colossi del settore come Google, Microsoft, Samsung ed LG.
Leggi o Aggiungi Commenti