In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Quando utilizziamo Siri per richiamare un nostro contatto presente in rubrica, l’assistente vocale potrebbe utilizzare una pronuncia scorretta del nome e cognome. Grazie ad un semplice trucchetto è possibile insegnare a Siri a pronunciare correttamente i nomi dei nostri contatti.
Advertising
Grazie all’intelligenza artificiale di Siri è possibile insegnare all’assistente vocale la pronuncia corretta in pochi semplici passaggi. L’assistente memorizzerà quindi la pronuncia corretta e non sbaglierà mai più un nome della vostra rubrica. Ecco cosa dovete fare:
- Attivate Siri e richiedete il suo intervento in qualsiasi modo (con “Ehi Siri”, con il tasto laterale su iPhone X o con il tasto Home sugli altri iPhone)
- A questo punto dovete darle il seguente comando: “Ecco come si pronuncia Mario Rossi”. L’assistente vi chiederà quindi qual è la pronuncia corretta e vi proporrà alcune opzioni generate in tempo reale. In questo modo potrete selezionare la giusta pronuncia per il nome e cognome del vostro contatto.
Una volta terminata questa semplice configurazione, la pronuncia verrà salvata automaticamente da Siri.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti