Recentemente gli sviluppatori di Facebook hanno rilasciato la versione 156.0 di Messenger su App Store. Come di consueto nel changelog ufficiale dell’aggiornamento non sono state segnalate novità rilevanti. Nel codice dell’applicazione invece sono stati trovati diversi riferimenti alle nuove funzionalità e cambiamenti in arrivo.
Facebook sta per portare diverse novità interessanti all’interno di Messenger. Tali cambiamenti sono già presenti all’interno della versione 156.0 dell’applicazione e verranno probabilmente attivati gradualmente nelle prossime settimane. Tra le novità più importanti vi possiamo segnalare la presenza di una nuova interfaccia semplificata, con meno elementi su schermo. Anche il menu delle azioni rapide è stato semplificato, così come la sezione “Discover”.
Proseguendo con le novità scovate da WABetaInfo, troviamo la possibilità di utilizzare un timer per le foto condivise. Proprio come accade ad esempio su Instagram, quando decideremo di inviare una foto all’interno della chat, potremo decidere per quanto tempo renderla visibile ai nostri destinatari. Ritorna poi l’opzione per segnalare la nostra disponibilità online ai contatti. Questa sarà possibile attivarla direttamente nelle impostazioni di Facebook Messenger.
Grazie alle novità presenti nell’ultima versione di Messenger sarà possibile contattare le Pagine Facebook anche con chiamate e videochiamate. Ovviamente la pagina potrà decidere se poter essere contattata in questo modo o meno. Infine, con l’attivazione di un apposito toggle, potremo attivare la traduzione automatica delle conversazioni, basata sulla lingua presente nella nostra zona. Questa funzionalità potrebbe risultare particolarmente utile all’estero.
Leggi o Aggiungi Commenti