Fortnite Battle Royale è un gioco molto popolare, disponibile per diverse piattaforme da gioco e non. Gli sviluppatori hanno da poco annunciato il suo arrivo per iPhone e iPad. Scopriamo quindi quali saranno le funzionalità del gioco e quando sarà effettivamente possibile scaricarlo.
Il gioco si presenta come un semplice free-to-play, già disponibile su Playstation 4, Xbox One, PC, Mac. In Fortnite Battle Royale i giocatori vengono catapultati in un’enorme mappa nella quale devono cercare di sopravvivere, uccidendo gli altri giocatori. Si tratta di un bel mix di sopravvivenza, sparatutto, ma anche di strategia, gestione delle risorse ecc. Il gioco offre infatti diversi approcci al gameplay, che possono essere sfruttati per raggiungere la vittoria. Attualmente Fortnite Battle Royale può essere giocato anche tra i possessori di macchine da gioco diverse, ad esempio un utente PC può sfidare un possessore di PS4. Proprio quest’ultima funzionalità verrà estesa anche per la versione iOS della quale vi parleremo immediatamente.
Fortnite Battle Royale sta per sbarcare sull’App Store il prossimo 12 marzo in maniera completamente gratuita. Il gioco sarà disponibile gratuitamente sia per iPhone che per iPad, ma solamente sui seguenti dispositivi: a partire dall’iPhone 6S/SE e a partire dall’iPad Mini 4, iPad Air 2.
Gli sviluppatori hanno promesso le stesse funzionalità e lo stesso gameplay presente sulle altre macchine da gioco. Questo vuole dire che l’esperienza di Fortnite sarà completa anche su iOS e non avrà alcuna mancanza rispetto alle altre versioni. D’altronde per permettere un multiplayer online cross-platform questo era più che necessario. Ovviamente ci sarà sempre il limite del sistema di controllo presente su iPhone e iPad, che però può essere risolto con l’utilizzo di uno dei joypad MFi compatibili con iOS.
Leggi o Aggiungi Commenti