Dopo aver annientato SnapChat, una delle poche applicazioni che era riuscita a farsi strada tra i colossi dei social network attirando a sè i più giovani, Facebook ha continuato ad investire su Instagram, aggiungendo sempre più funzioni, per lo più legate alle Storie.
A quanto pare sarà ancora Instagram l’applicazione da evolvere e tenere sotto i riflettori nei prossimi mesi perchè l’azienda sta pensando bene di introdurre diverse novità.
Tra queste troviamo la possibilità di effettuare chiamate vocali e videochiamate all’interno dell’app stessa. Potremo quindi chiacchierare o vedere altre persone conoscendo soltanto il loro nickname di Instagram, anzichè il numero di telefono.
I riferimenti sono stati trovati sia nel codice che nell’APK della versione Android dal quattordicenne Ishan Agarwal. Ma le novità non finiscono qui. Instagram sta anche sperimentando la possibilità di scattare foto in portrait attraverso un tasto dedicato. La funzione aggiungerebbe uno sfondo sfocato e diversi giochi di luce.
L’applicazione permette già da tempo di caricare immagini diverse dal classico formato quadrato ma questa novità dovrebbe aggiungere qualcosa di diverso ed innovativo.
Leggi o Aggiungi Commenti