D.J. Koh, a capo del settore mobile di Samsung, ha ufficialmente confermato che l’azienda sud-coreana sta lavorando ad uno smart speaker basato su Bixby, assistente virtuale già degli ultimi smartphone della serie Galaxy. Lo speaker dovrebbe debuttare nella seconda metà del 2018.
Lo speaker di Samsung, come HomePod, si focalizzerà sulla qualità dell’audio, anche perché Bixby è ancora da aggiornare, presenta diversi limiti, e non è paragonabile ad esempio ad Alexa di Amazon e Google Assistant. L’azienda sud-coreana è inoltre proprietaria di Harman Kardon, la qualità audio quindi proprio non potrebbe mancare.
Il dispositivo, attualmente senza nome (o quantomeno non è stato rivelato), sarà di alta fascia, e potrebbe quindi posizionarsi sul mercato al fianco di HomePod di Apple. «Quando introdurremo il primo modello, non vogliamo dare l’impressione che Samsung stia proponendo un altro modello a buon mercato», ha dichiarato Koh. «Vogliamo focalizzarci sui prodotti premium».
Parlando invece di Bixby, Samsung ha annunciato al MWC 2018 che la versione 2.0 dell’assistente virtuale esordirà con il Galaxy Note 9, e sarà in grado di riconoscere le voci di singoli utenti. D. J. Koh ha dichiarato che Bixby 2.0 viene testato da circa 800 partner, che aiuteranno l’azienda a sviluppare funzioni ad ampio raggio per l’assistente vocale, tra cui appunto la possibilità di riconoscere le voci di utenti diversi.
Leggi o Aggiungi Commenti