Come preannunciato, Samsung ha presentato al Mobile World Congress 2018, con l’evento UNPACKED, gli attesissimi Galaxy S9 ed S9+. I recenti rumor e leak, e il video trapelato in rete prima della presentazione, ci hanno permesso di conoscere prima del tempo i due dispositivi, ma ora il colosso tech sud-coreano ha svelato al mondo i suoi nuovi top di gamma. In questo articolo tutte le novità e le caratteristiche dei Galaxy S9 ed S9+.
Design
I Samsung Galaxy S9 ed S9+ hanno un display Super AMOLED con aspect ratio da 18.5:9, che offre una visione cinematografica. Il modello ‘standard’ ha un display da 5.8″ (570ppi), mentre il modello Plus da 6.2″ (529ppi). L’azienda sud-coreana ha optato per i suoi nuovi smartphone per altoparlanti messi a punto da AKG, integrati con Dolby Atmos, che garantiscono una pura esperienza surroun dal suono potente e cristallino.
Galaxy S9 e S9+ hanno uno splendido design creato per adattarsi comodamente alle mani degli utenti. La fotocamera è integrata in modo uniforme nella parte posteriore, per una superficie più liscia. Il sensore per le impronte digitali è invece posizionato in modo ergonomico, per sbloccare il tuo smartphone con un unico e semplice gesto.
Fotocamera
La Doppia Apertura Focale è estremamente versatile e lavora proprio come l’occhio umano. Si adatta ad ogni tipo di luminosità, da intensa a scarsa passando da F 2.4 a F 1.5. Immortalate le vostre serate con foto sorprendentemente luminose. Grazie alla modalità d’apertura F1.5 e alla tecnologia Multiframe Noise Reduction, la fotocamera posteriore vi permette di scattare foto notturne con dettagli definiti e colori più realistici, senza bisogno di ritocchi.
Super Slow Motion
Registrate a velocità incredibile: 960 fotogrammi al secondo, quattro volte più veloce dei principali smartphone! Grazie al sensore ad altissima velocità potete tirare fuori il regista che è in voi aggiungendo la funzione Super Slow Motion al video o mettendo in risalto un singolo momento. Inoltre, con la funzione Motion Detection attivata, la fotocamera inizierà a registrare a 960FPS quando volete. . La funzione Super Slow Motion supporta soltanto la risoluzione HD.
Create video super-accattivanti in Super Slow Motion, e condivideteli con i vostri amici. Aggiungete musica al vostro video tramite una selezione di brani precaricati, oppure scegliete una canzone direttamente dalla vostra playlist. Potete anche farne una GIF con tre stili di riproduzioni in loop: reverse, forward o swing.
Stabilizzazione ottica delle immagini
Catturate ogni minimo dettaglio, ogni ombra, ogni riflesso, senza sfocature, grazie alla stabilizzazione ottica delle immagini (OIS). Per immagini sempre chiare, anche in movimento.
Messa a fuoco Live con i filtri bokeh
I vostri soggetti passeranno in primo piano quando utilizzerete la messa a fuoco Live. Poi utilizzate i filtri bokeh per modificare le luci di sfondo e creare forme diverse, aggiungendo un tocco vivace alla foto. Preparatevi a personalizzare i vostri scatti rendendoli unici. La messa a fuoco Live con i filtri bokeh è disponibile solo sulla fotocamera posteriore di Galaxy S9+.
Realtà aumentata
My Emoji
Trasforma il vostro selfie con My emoji e animate ogni conversazione. Create il vostro avatar e scegliete l’espressione che più vi piace. Poi condividete il vostro messaggio con tutti i vostri amici. Rendi unico il tuo modo di comunicare! ai capelli agli abiti, voi e la vostra my emoji vi somiglierete come due gocce d’acqua. Mostrate a tutti il vostro personalissimo stile, o semplicemente chi vorresti essere.
Animate le vostre emozioni: My emoji parla, canta e fa tutto quello che volete. Registrate i vostri video e diventate una star dell’animazione, poi condividete My emoji con i tuoi amici!
Traduzione Live
Esplorate il mondo con il vostro traduttore portatile personale: la fotocamera. Con Galaxy S9 e S9+, potete usare Bixby per tradurre singole parole o frasi da una varietà di lingue. Traducete all’istante menù, indicazioni stradali e molto altro: basta inquadrarli con la fotocamera. Il testo tradotto apparirà immediatamente sullo schermo.
Bixby Vision
Cercate un ristorante nelle vicinanze? Quante calorie contiene il vostro spuntino? Vi basterà aprire la fotocamera o un’immagine e… voilà! Bixby Vision vi rivelerà tutto ciò che c’è da sapere.
Performance
Scansione intelligente
Sbloccate il vostro telefono in tutta comodità grazie alla Scansione Intelligente che unisce il riconoscimento del viso alla scansione dell’iride. Quando il riconoscimento del viso non è sufficiente, entra in gioco la scansione dell’iride (e viceversa), per verificare la vostra identità. In questo modo il vostro telefono vi identificherà in un attimo anche in condizioni di scarsa luminosità. Sbloccate il Galaxy S9 o S9+ con uno sguardo, con l’impronta digitale o con un semplice segno.
Resistenza ad acqua e polvere
Proteggete i contenuti grazie alla resistenza ad acqua e polvere. Non abbiate più paura di uscire e bagnarvi: Galaxy S9 e S9+ sono dotati di certificazione IP68. La resistenza all’acqua è basata su condizioni di prova di immersione fino a 1,5 metri di acqua dolce, per un massimo di 30 minuti. Risciacquare dai residui/asciugare il dispositivo se bagnato.
Ricarica Wireless
Basta cavi attorcigliati quando avete bisogno di ricaricare il vostro smartphone. Posizionatelo sul caricatore wireless e alimentatelo in tutta tranquillità. E dal momento che la base di ricarica sostiene lo smartphone in una comoda angolazione, potrete continuare a scrivere o guardare video in streaming.
Memoria espandibile
Quando avete bisogno di maggiore spazio di archiviazione vi basterà inserire una microSD. Galaxy S9 e Galaxy S9+ hanno una memoria espandibile fino a 400GB.
Samsung DeX
Portate il vostro ufficio con voi, ovunque andiate. Trasformate il vostro Galaxy S9 o S9+ in un PC collegandolo a Samsung DeX Pad e al monitor. Visualizzate foto e file, controllate le e-mail, navigate in rete e molto altro ancora, ma a tutto schermo. È consigliabile l’utilizzo del cavo HDMI e il caricabatterie originale del DeX Pad. Tale prodotto viene venduto separatamente.
Disponibilità e prezzi
Il pre-ordine per i nuovi Galaxy S9 ed S9+ è già disponibile. Parlando invece dei prezzi, i nuovi top di gamma di casa Samsung saranno disponibili per il mercato italiano rispettivamente ad 899€ e 999€. Un prezzo di lancio più alto rispetto alla generazione precedente, ma ampiamente preannunciato dai più recenti leak.
Galaxy S9 ed S9+ saranno disponibili in Italia in tre colorazioni: Midnight Black, Lilac Purple e Coral Blue. Dubbi invece per la versione Titanium Gray, che potrebbe non arrivare nel nostro paese.
Leggi o Aggiungi Commenti