Stanchi di catturare Pokémon per le strade della città? Forse potreste spostare l’attenzione sui… fantasmi! È in arrivo su App Store (ma anche Google Play) Ghostbusters World, nuovo gioco in realtà aumentata che sembra ricordare molto le meccaniche del fortunatissimo Pokémon GO.
L’annuncio di Sony arriva subito dopo quello di Google, che ha condiviso nuove informazioni sul suo toolkit per la realtà aumentata per gli sviluppatori Android, ARCore 1.0. Simile ad ARKit di Apple, la versione di Google fornisce un framework che permette agli sviluppatori di portare oggetti virtuali nel mondo reale tramite gli smartphone compatibili. Ghostbusters World, almeno stando al breve trailer disponibile su YouTube, sarà un gioco molto simile a Pokémon GO, e consisterà quindi nel catturare il maggior numero di fantasmi virtuali che “infestano” il mondo reale.
«L’universo Ghosbusters è ricco di personaggi, e Ghostbusters World è lo strumento perfetto per far conoscere questi personaggi in una dimensione tutta nuova», ha dichiarato il regista Ivan Reitman in un comunicato.
Ghostbusters World arriverà nel 2018, vi lasciamo al trailer ufficiale di presentazione:
Leggi o Aggiungi Commenti