Fast Company ha pubblicato la classifica delle 50 aziende più innovative al mondo, e quest’anno troviamo Apple al primo posto.
Apple ha ottenuto il primo posto per i prodotti presentati nel 2017, tra cui iPhone X e Apple Watch Series 3, ma soprattutto per il suo costante impegno nell’integrazione tra software ed hardware, un aspetto che differenzia l’azienda di Cupertino dalle concorrenti. Apple crea infatti i suoi stessi chip, ottimizzati per i sistemi operativi dei suoi dispositivi. Ciò porta a risultati che le aziende rivali non riescono ad eguagliare.
Altri produttori di smartphone e tablet acquistano gli stessi chip dei competitors. Apple, invece, crea i propri chip, quindi un iPhone include un processore disegnato ed ottimizzato per il sistema operativo di Apple, per le app, il display, la fotocamera, e i sensori touch. L’azienda ha raggiunto risultati così incredibili nel design di chip che l’A10 Fusion di iPhone 7 annienta i processori rivali nei benchmark sulla velocità.
Ma non è tutto. Il colosso di Cupertino è stato anche premiato per i miglioramenti con l’AI, e per le novità riguardanti la cura medica tramite CareKit e ResearchKit.
A completare la Top 10 di Fast Company troviamo Netflix, Square, Tencent, Amazon, Patagonia, CVS Health, The Washington Post, Spotify ed NBA.
Leggi o Aggiungi Commenti