Come sarebbe l’interfaccia dell’HomePod realizzata in realtà aumentata? Ecco un interessante video concept dedicato proprio a questa particolare funzionalità che potrebbe essere aggiunta da Apple.
L’HomePod è il nuovo smart speaker realizzato da Apple, uscito sul mercato solamente una decina di giorni fa. Il dispositivo è dotato di una piccola superficie touchscreen per i controlli manuali della riproduzione e del volume. L’interazione principale con l’HomePod si basa invece sui nostri comandi vocali e l’assistente virtuale Siri. Non c’è quindi un display touchscreen sul quale visualizzare il brano in riproduzione o sfogliare le nostre playlist. Il tutto può essere fatto tramite l’interfaccia del nostro iPhone, come accade con un comune speaker wireless.
Per questo motivo 9to5Mac ha immaginato un interfaccia in realtà aumentata dell’HomePod. Come potete vedere dal video sottostante, grazie all’utilizzo della fotocamera dell’iPhone o iPad, si potrebbe creare un interfaccia utente direttamente nell’ambiente circostante. In questo modo si potrebbe visualizzare i brani attualmente in riproduzione, le copertine degli album ed altri elementi dei nostri brani musicali direttamente in AR. Il tutto potrebbe diventare ancora più interessante con il vociferato arrivo degli occhiali AR di Apple. Con essi infatti si potrebbe dedicare un parete della nostra abitazione interamente all’interfaccia dell’HomePod, visibile esclusivamente indossando gli occhiali.
Leggi o Aggiungi Commenti