Mancano circa due settimane alla presentazione del Samsung Galaxy S9, uno degli smartphone più attesi dell’anno. I leak ad oggi non sono mancati, rivelando in anteprima il design del dispositivo, ma Evan Blass, leaker sempre sul pezzo, ha confermato attraverso nuove immagini stampa che il prossimo top di gamma dell’eterna rivale di Apple avrà (ancora, diranno alcuni) la porta per il jack delle cuffie.
La presenza o meno del jack per le cuffie sui top di gamma fa sempre discutere gli amanti di questa fetta del settore tech. In molti si aspettavano su Galaxy S9 l’abbandono di tale porta, ma Samsung (così come LG e OnePlus, per citarne alcune…) ha optato per il suo mantenimento anche sul top di gamma del 2018. Il Galaxy S9 se la vedrà con iPhone X, Huawei Mate 10 Pro, Pixel 2 e altri smartphone di successo che sono “sopravvissuti” all’assenza del jack per le cuffie.
Le critiche ad Apple dopo la decisione di rimuovere il jack delle cuffie a partire da iPhone 7 di certo non sono mancate, e a dire il vero non mancano nemmeno oggi. Molti utenti avvertono il limite, ad esempio, di non poter ascoltare musica mentre l’iPhone è sotto carica. Samsung probabilmente ha tenuto presente proprio queste critiche pensando al design e alle novità del Galaxy S9. È vero, la tecnologia si evolve, si aggiorna, ma sono ancora tantissime le persone che non hanno trovato per nulla convincenti cuffie ed auricolari Bluetooth.
Il leak di Evan Blass mostra, inoltre, il nuovo DeX Pad, un versione aggiornata del dock DeX per il Galaxy S8. Lo scopo di tale dispositivo è rendere più semplice la connessione dello smartphone ad un monitor, per utilizzare il primo quasi come se fosse un PC. Il DeX Pad include porte USB aggiuntive, una porta HDMI e una USB-C.
Leggi o Aggiungi Commenti