Solo qualche ora fa vi abbiamo segnalato che la stesso Trudy Miller portavoce di Apple ha confermato che in iOS 4.3 le Web App vengono eseguite più lentamente rispetto alle precedenti versioni software, ma le sorprese sembrano non finire qui. Alcune segnalazioni, provenienti da un report da parte di alcuni possessori di “iDevices”, avrebbero riscontrato dall’upgrade alla nuova versione del sistema operativo un netto calo nella durata della batteria.
Il dispendio anomalo di energia sembrerebbe affliggere indistintamente tutti i tipi di dispositivi (iPhone, iPad, iPod Touch) con cali che variano addirittura tra il 15% e il 20% rispetto alla precedente versione del sistema operativo.
La colpa sarebbe del nuovo motore JavaScript Nitro usato da Safari per migliorare le prestazioni, il quale avrebbe aumentato il consumo energetico. Si tratta però, solo di semplici indicazioni in quanto il bug è stato lamentato anche da persone che hanno affermato di non aver usato né Safari né altre applicazioni in multitasking.
Secondo l’utente Waldo Nell1 sui forum ufficiali Apple, chiudendo tutte le applicazioni iPhone avrebbe consumato il 4% della batteria in soli 15 minuti a display spento e affermando addirittura di aver riscontrato dopo l’upgrade un calo del 20% della batteria in soli 20 minuti.
E voi avete riscontrato consumi anomali nei vostri dispositivi dopo l’aggiornamento?
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti