Apple ha inviato numerose email per il Search Ads Basics agli sviluppatori, sì ma a quelli sbagliati. Tali rapporti, includono informazioni sul numero di download delle app e sul budget speso per le campagne pubblicitarie su Search Ads.
Diversi sviluppatori stanno segnalando l’anomalia sui social network e sui forum di riferimento. Non dovrebbe trattarsi di una sorta di hacking del sistema ID di Apple, ma più probabilmente di un bug (si spera temporaneo) che ha inviato l’email ai destinatari sbagliati.
Il bug non minaccia la sicurezza degli ID Apple, le email in questione infatti includono dettagli sulle pubblicità, sul budget speso e sul numero di download. Dalle email, inoltre, non è possibile accedere agli account dei legittimi destinatari.
Um Apple you might want to check why Search Ads is emailing me some other developer’s ad spend details pic.twitter.com/hfBcsqpCiy
— Steve Troughton-Smith (@stroughtonsmith) 6 febbraio 2018
Insomma, un problema fastidioso per i molti sviluppatori che sicuramente Apple risolverà nel minor tempo possibile (ma che avrebbe dovuto evitare che si verificasse!).
Leggi o Aggiungi Commenti