Gli ingegneri Apple starebbero attualmente lavorando a tre nuovi Mac con coprocessori creati dalla stessa azienda, non diversi dai chip T1 e T2 utilizzati negli ultimi modelli di MacBook Pro e iMac Pro.
Mark Gurman di Bloomberg ha rivelato che il colosso di Cupertino sta lavorando ad “almeno tre modelli aggiornati di Mac” con co-processori custom, da lanciare entro la fine dell’anno. Tra i nuovi modelli sono inclusi nuovi notebook e un nuovo desktop, stando ad una fonte a conoscenza dei piani aziendali. Il nuovo desktop potrebbe presentare un design totalmente rinnovato, un Mac Pro modulare.
“Gli analisti Apple credono sia solo una questione di tempo prima che l’azienda realizzi l’intera CPU, e a quel punto Intel potrebbe perdere uno dei suoi più grandi clienti“, si legge nell’articolo.
Gurman ha poi confermato che un nuovo iPad arriverà entro le fine del 2018. Per il nuovo tablet è possibile che Apple passerà direttamente al chip ‘A12X’, saltando quindi la serie A11. Questo perché i tanto vociferati tre nuovi iPhone del 2018 monteranno il chip A12. L’ultimo iPad Pro è stato lanciato a Giugno 2017 con processore A10X.
Leggi o Aggiungi Commenti