L’ultimo aggiornamento di WhatsApp Messenger ha aggiunto il supporto al sistema CarPlay di Apple. In precedenza, l’accesso in auto alla piattaforma per la messaggistica era possibile solo grazie all’integrazione di Siri, ma ora l’arrivo del supporto in via ufficiale permette agli utenti di ricevere anche notifiche di messaggi durante la guida. Con la versione 2.18.2 dell’app installata sull’iPhone connesso a CarPlay, WhatsApp appare automaticamente come una delle icone dell’interfaccia del sistema.
Con la nuova integrazione di CarPlay, Siri avvisa gli utenti alla guida di un nuovo messaggio in entrata e, se si vuole, può leggerli, in modo da evitare distrazioni. Gli utenti possono inoltre inviare messaggi tramite la piattaforma grazie ai comandi vocali, indicando prima il destinatario e poi dettando il contenuto.
Le novità di WhatsApp però non finiscono qui. L’aggiornamento rilasciato poche ore fa introduce anche alcune novità dal punto di vista grafico, che vi indichiamo di seguito:
- Quando si viene menzionati in una chat, appare in basso a destra l’icona della “@” accompagnato dal numero delle volte in cui si è stati menzionati.
- Le emoji inviate come risposta ad altre emoji sono ora più grandi.
- È presente ora il comando “Cerca” sopra l’elenco dei partecipanti di una chat di gruppo.
Le novità che abbiamo elencato sono attualmente in fase di roll-out, potreste quindi non riscontrarle sul vostro dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti