L’affidabile analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo ha rilasciato una nuova nota agli investitori condividendo nuove indiscrezioni sugli iPhone che Apple presenterà nel 2018. Kuo ha nelle scorse settimane affermato che l’azienda di Cupertino presenterà tre nuovi iPhone quest’anno, due modelli con display OLED (da 5.8″ e 6.5″) e uno con display LCD (6.1″).
L’analista, nella nuova nota, fornisce maggiori dettagli circa le batterie della nuova line-up di iPhone. Secondo Kuo il modello OLED da 6.5″ avrà una batteria a forma di L da 3,300/3,400mAh, con Unimicron come principale fornitore di tale componente. Invece, per il modello OLED da 5.8″ si parla di una batteria da 2,700/2,800mAh, anche questa fornita da Unimicron. Per fare un confronto, tale modello potrebbe avere una batteria dalla maggior capacità rispetto a quella di iPhone X (2,716mAh).
Per quanto riguarda invece il modello LCD da 6.1″, secondo Kuo Apple adotterebbe una batteria con forma rettangolare da 2,850/2,950mAh. Una batteria più grande quindi di quella di iPhone 8 Plus, ma che tuttavia presenta lo stesso design rettangolare e a single-cell.
Come andranno le vendite dei nuovi iPhone? Secondo l’analista il mercato apprezzerà molto il modello LCD da 6.1″, che conquisterà circa il 50% delle vendite dei nuovi modelli nella seconda metà del 2018. Kuo scrive che le vendite “inferiori del previsto” di iPhone X sono motivate principalmente dall’elevato prezzo del dispositivo, ed è proprio per questo motivo che il modello LCD otterrà più successo tra gli utenti (per il prezzo si vocifera 700-800$, ndr). Quest’ultimo quasi sicuramente presenterà il design di iPhone X con la “tacca” (quindi Face ID compreso), ma non supporterà la tecnologia 3D Touch e non potrà fare affidamento su una doppia fotocamera.
Infine, per quanto riguarda l’arrivo sul mercato, Kuo ritiene che tutti e tre i nuovi modelli saranno pronti per il lancio a Settembre.
Leggi o Aggiungi Commenti