Damien Chazelle, regista e sceneggiatore del pluripremiato La La Land, realizzerà una serie TV per Apple. Variety rivela che Chazelle scriverà e dirigerà tutti gli episodi di un nuovo drama, i cui dettagli però non sono ancora noti. La serie, attualmente ancora senza titolo, vedrà inoltre come produttori esecutivi Jordan Horowitz e Fred Berger.
Chazelle è l’ultimo grande nome che ha deciso di collaborare con Apple per la realizzazione di contenuti originali. Steven Spielberg dirigerà uno space drama creato da Ronald D. Moore (la mente dietro Battlestar Galactica), mentre Jennifer Aniston e Reese Witherspoon saranno le protagoniste di un altro prodotto. Ad inizio mese, è stato invece annunciato un altro progetto, di cui si occuperà il regista del franchise di Hunger Games.
Il grande interesse di Apple per la creazione di contenuti originali di un certo livello non è una novità. L’azienda di Cupertino vuole infatti entrare in competizione con network e piattaforme affermate come HBO e Netflix puntando sulla collaborazione con grandi nomi del settore, come appunto Damien Chazelle.
Leggi o Aggiungi Commenti