Apple ha appena rilasciato iOS 11.3 beta 1 agli sviluppatori ed in questo articolo andiamo ad elencare tutte le novità incluse in questo prossimo firmware.
1. Al primo avvio, il dispositivo mostrerà una nuova schermata informativa che ci avvisa dei casi in cui Apple potrà accedere alle nostre informazioni personali.
2. Introdotte 4 nuove Animoji; il leone, il drago, il teschio e infine l’orso. Portando così a sedici il numero delle faccine selezionabili.
3. Introdotta nuovamente la funzione Messaggi su Cloud, presente nelle prime versioni di iOS 11, poi rimossa poco prima del rilascio. Grazie a questa funzione sarà possibile liberare spazio su iPhone archiviando le foto e gli allegati su iCloud, visualizzare tutti i messaggi quando si accede a un nuovo iPhone, iPad o Mac.
4. Nella sezione Aggiornamenti di App Store è possibile visualizzare direttamente il numero della versione e il peso dell’aggiornamento dell’applicazione.
5. Rinominata l’app iBooks in Books.
6. L’icona Privacy, presente in impostazioni, cambio colore da grigio a blu.
7. Su iPhone X quando scarichiamo un’applicazione dall’App Store, oltre all’animazione in corrispondenza del tasto laterale, è stato aggiunta un’ulteriore animazione sotto il nostro ID Apple.
8. Possiamo ora scegliere di impostare un codice per gli acquisti in App Store, invece di effettuare il download tramite il doppio click sul tasto laterale. La funzione può essere attivata in impostazioni – generali – accessibilità – tasto laterale – Usa il codice per gli acquisti (al momento risulta buggata la funzione)
9. Non è presente la funzionalità che consente di mostrare lo stato di deterioramento della batteria, consentendo all’utente di scegliere tra autonomia e prestazione.
10. Aggiunto il supporto ad AirPlay 2, protocollo di connessione che Apple ha presentato durante la WWDC 2017. Il primo importante aggiornamento per tale funzione, che aggiunge il supporto alla riproduzione multi-room. (Ringraziamo Frederick per la segnalazione).
11. In Safari le cartelle nella sezione preferiti mostrano l’anteprima dei siti web contenuti all’interno.
Leggi o Aggiungi Commenti