Oggi, tramite un comunicato stampa, Apple ha annunciato che HomePod potrà essere ordinato a partire da questo Venerdì (26 Gennaio) al prezzo di $349, e che sarà acquistabile a partire dal 9 Febbraio. Il primo smart speaker dell’azienda di Cupertino sarà disponibile in due colorazioni: Bianco e Grigio Siderale.
HomePod è stato svelato lo scorso Giugno durante il keynote della WWDC di Apple, con Dicembre indicato come periodo di disponibilità. L’azienda di Cupertino, come probabilmente saprete, ha poi posticipato la data ad “Inizio 2018”. Dopo tante informazioni recentemente trapelate, la data ufficiale è stata finalmente rivelata.
Con HomePod Apple si mette ufficialmente in gioco anche nel mercato degli smart speaker, proponendo la sua riposta a prodotti come Amazon Echo e Google Home. A differenza però di questi dispositivi, HomePod viene inteso più come un prodotto premium (considerato anche il prezzo…), che punta moltissimo sulla qualità dell’audio. Siri è certamente un importante componente del dispositivo, ma ad oggi non sono state rivelate tutte le sue potenzialità. Durante la presentazione alla WWDC, Phil Schiller ha annunciato che al lancio, la versione dell’assistente virtuale per HomePod supporterà solo un numero limitato di comandi.
DISPONIBILITÀ
Come si legge all’inizio del comunicato stampa di Apple, HomePod sarà disponibile negli store a partire dal 9 Febbario, potrà invece essere pre-ordinato da questo Venerdì (26 Gennaio). Lo smart speaker sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti d’America, nel Regno Unito e in Australia. In primavera è previsto l’arrivo in Francia e Germania. Purtroppo, nessuna informazione per il mercato italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti