Può anche essere lo smartphone del momento, ma un nuovo leak rivela che Apple potrebbe presto “cancellare” iPhone X. E la fonte è quanto mai attendibile…
In un nuovo rapporto ottenuto dai colleghi di AppleInsider, il ben noto analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo afferma che le vendite deludenti di iPhone X porteranno alla cancellazione del modello “con la cessazione della produzione dello smartphone in estate“. iPhone X avrà dunque lo stesso destino di iPhone 5C (2014), smartphone a cui Apple ha detto addio dopo solo un anno?
Kuo, che difficilmente ha lanciato indiscrezioni poi rivelatesi errate sui piani di Apple, ha affermato che lo scarso interesse in Cina è uno dei principali motivi. Il mercato cinese degli smartphone è infatti dominato da dispositivi con grandi display e la tanto criticata “tacca” di iPhone X è mal vista da molti utenti, poiché toglie troppo spazio utilizzabile sul display. E non a caso, secondo gli ultimi rumor, gli iPhone di prossima generazione potrebbero avere un notch meno invadente.
Attenzione però a tradurre l’ultimo rapporto di Kuo in un tracollo di Apple. Infatti, sempre secondo l’analista, l’azienda di Cupertino vedrà una crescita del 10% in quanto a vendite entro la fine del 2018 grazie all’arrivo di tre nuovi modelli che riprenderanno le principali caratteristiche di iPhone X. Si parla di un iPhone X di seconda generazione da 5.8″, un iPhone X Plus da 6.5″ e un terzo iPhone con prezzo più accessibile, un modello “entry-level”.
Leggi o Aggiungi Commenti