In vista del promesso lancio “ad inizio 2018” di HomePod, Apple ha ottenuto l’approvazione della FCC per lo smart speaker. Considerato ciò, l’azienda di Cupertino potrebbe lanciare in qualsiasi momento il dispositivo sul mercato.
Tutti i dispositivi che utilizzano tecnologie di comunicazione come Bluetooth e Wi-Fi devono essere approvati dalla Federal Communications Comission (FCC) degli Stati Uniti d’America. Questo perché la commissione si deve assicurare che tali prodotti non violino le leggi federali prima di arrivare sul mercato USA.
Per fare un confronto, Apple ha ottenuto l’approvazione della FCC per iPhone X il 4 Ottobre, giusto ad un mese di distanza dalla messa in commercio dello smartphone (il 3 Novembre).
Questa notizia segue quella di alcuni giorni fa riguardante Inventec. Il fornitore di Apple per gli HomePod avrebbe infatti già spedito il primo lotto all’azienda californiana. Si parla di circa di 1 milione di unità. Tutto sembra quindi essere pronto (finalmente) per l’arrivo sugli scaffali dello smart speaker, anche se le prime scorte dovrebbero essere limitate.
Leggi o Aggiungi Commenti