Instagram ha oggi introdotto una novità che sembra aver già creato il panico tra gli utenti. La piattaforma infatti rivela infatti quando un utente ha utilizzato l’applicazione per l’ultima volta e/o se in quel momento è on-line.
Tramite la sezione Direct, ovvero i messaggi, sotto al nome di un utente è ora consultabile lo stato di attività di quest’ultimo, come ad esempio “attivo/a ora” oppure “attivo/a 2 h fa”. Insomma, una funzionalità molto simile all’applicazione Messenger di Facebook.
Lo stato attività è abilitato di default ed è attualmente limitato alle persone con cui si sono scambiati dei messaggi tramite Direct. Le informazioni non sono quindi accessibili a tutti i follower. Questa la descrizione della voce presente in Impostazioni: “Consente agli account che segui e a tutti le persone a cui mandi i messaggi di vedere l’orario della tua ultima attività sulle app Instagram. Quando disattivi questa funzione, non potrai vedere lo stato di attività degli altri account“.
Se però volete tornare al “passato”, c’è un modo molto semplice per disabilitare questa funzione. Recatevi in Impostazioni e cercate la voce “Mostra lo stato di attività”, quindi posizionate il toggle su off.
Leggi o Aggiungi Commenti