Facebook negli ultimi anni ha continuato a sviluppare nuove funzionalità per Messenger. L’applicazione ufficiale di messaggistica è quindi diventata molto pesante e complicata da utilizzare. Per il 2018 sono previsti quindi miglioramenti in tal senso, cercando di rendere l’applicazione semplice e leggera.
Negli ultimi due anni abbiamo sviluppato numerose funzioni per trovare quelle che continuano a contraddistinguerci dagli altri. Molte sono diventate fondamentali, altre invece no. Mentre stavamo procedendo con questo processo l’applicazione è diventata troppo ingombrante. Aspettatevi quindi un alleggerimento dell’applicazione Messenger durante quest’anno.
Queste sono le parole di David Marcus, VP dei prodotti legati alla messaggistica di Facebook. Durante il 2018 dobbiamo quindi aspettarci un alleggerimento dell’applicazione ufficiale Facebook Messenger, sia in termini di peso che di semplificazione dell’interfaccia utente. L’applicazione ritornerà alla semplicità iniziale, senza sacrificare le funzioni più utili e popolari.
Probabilmente l’applicazione in questa nuova forma alleggerita sarà simile all’attuale Messenger Lite, un’app disponibile solamente per Android, che semplifica il Messenger “originale”.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti