Sì, avete capito bene. Grazie ad un emulatore attualmente in sviluppo, le popolari esclusive di Nintendo Switch potrebbero presto arrivare su macOS.
Dopo il lancio sul mercato avvenuto lo scorso 3 marzo, Nintendo Switch si è subito dimostrato un grande successo. Con più di 10 milioni di dispositivi venduti in meno di 12 mesi, questa è diventata subito la console più velocemente venduta da Nintendo. Il merito per questo successo non va attribuito esclusivamente alla natura ibrida della console, ma anche ai fantastici giochi disponibili per questa piattaforma. Le esclusive come Zelda e Super Mario sono due dei giochi più apprezzati dell’ultimo decennio.
Gli sviluppatori che hanno realizzato il popolare emulatore per Nintendo 3DS su Mac, stanno attualmente lavorando ad un altro progetto per la piattaforma Apple. Si tratta di Yuzu, un emulatore per Nintendo Switch. Attualmente il team è al lavoro sull’emulatore per PC, ma proprio com’è successo con Citra (l’emulatore per N3DS), Yuzu potrebbe arrivare anche per macOS.
Announcing yuzu, the first Nintendo Switch emulator that does all of the things you didn’t need it to do! Stay tuned for more from the yuzu team!
— yuzu (@yuzuemu) 14 gennaio 2018
Il lavoro da svolgere dagli sviluppatori è ancora tanto, perché serve un’eccellente ottimizzazione per poter avviare i giochi di una console su un’altra piattaforma. Una volta finito però, sarà sicuramente possibile avviare le ROM dei giochi su un sistema operativo Windows o macOS.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti