Apple è stata chiamata in una nuova class action insieme ad AMD ed Intel. Il motivo sono i bug Meltdown e Spectre, recentemente scoperti.
Come vi abbiamo spiegato in questo nostro articolo dedicato, i bug Meltdown e Spectre affliggono praticamente tutti i processori prodotti negli ultimi dieci anni. Questo si traduce in miliardi di dispositivi a rischio. Grazie a questi bug infatti, un malintenzionato potrebbe ottenere l’accesso i dati in memoria, senza particolari permessi. Ovviamente i produttori come Apple, Intel e AMD sono già corsi ai ripari, rilasciando delle correzioni software per bloccare questa vulnerabilità hardware. Questo però ha rallentato numerosi dispositivi, sopratutto le macchine Windows.
Per via degli inevitabili rallentamenti e cali di prestazioni, dovuti alle correzioni software, Apple è stata coinvolta in una nuova class action con Intel e AMD. A lanciare la class action è stata la corte del Distretto di Haifa, in Israele. Ecco una breve citazione della denuncia:
I nostri peggiori incubi si sono avverati e una gigantesca bolla tecnologica è appena esplosa. Che questo è un terremoto è un eufemismo. Dall’annuncio da parte delle aziende delle vulnerabilità dei loro prodotti, ci rendiamo conto che stiamo vivendo in un mondo irreale e ora comprendiamo che non abbiamo nemmeno un minimo di privacy.
Leggi o Aggiungi Commenti