Stando ai dati rilasciati da IDC, le vendite dei Mac nell’ultimo trimestre del 2017 sono aumentate del 7,3% rispetto al medesimo periodo del 2016. Si tratta di un dato totalmente inaspettato visto l’andamento del mercato dei PC.
Dopo sei anni dall’ultima crescita del mercato PC, nell’ultimo trimestre del 2017 è stato finalmente registrato un aumento delle vendite. IDC prevedeva un calo dell’1,7% per il Q4 2017, ma il mercato dei computer è cresciuto del 0,7%. Anche se si tratta di un piccolo cambiamento in positivo per l’intero mercato, Apple ha registrato un notevole aumento delle proprie vendite.
Nell’ultimo trimestre del 2017 Apple ha spedito il 7,3% in più di Mac rispetto al medesimo trimestre del 2016. Un aumento notevole, considerando la lenta crescita dell’intero mercato e degli altri concorrenti. L’unico produttore in grado di registrare un aumento maggiore di quello dell’azienda di Cupertino è stata HP con una crescita del 8,3%.
In particolare nel Q4 2017 sono stati spediti 5,770 milioni di Mac, contro i 5,375 milioni dell’anno scorso. Gli altri dati riguardanti quest’interessante statistica potete trovarli nell’immagine qui sopra.
Stando alle informazioni diffuse da IDC non si tratta però di un aumento nella richiesta dei privati, ma bensì delle aziende che utilizzando i computer per lavoro.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti