Sappiamo quanto Apple sia interessata al mondo dei contenuti televisivi, e l’ultimo progetto è un drama futuristico nato dalla mente del regista della saga di Hunger Games. Deadline informa infatti che l’azienda ha ordinato “See”, della cui scrittura si occuperanno il creatore di Peaky Blinders Steven Knight e il regista Francis Lawrence (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco e Il Canto della Rivolta Parte 1-2).
Lo scorso anno, Apple ha investito circa 1 miliardo di dollari per acquisire e produrre contenuti originali, con l’intenzione di rivaleggiare con network come HBO e servizi in streaming come Netflix. See è l’ultima novità in questo senso. Ad Ottobre, l’azienda ha optato per il reboot della serie Amazing Stories di Steven Spielberg, ha ordinato uno space-drama dal creatore di Battlestar Galactica Rondal D. Moore, e uno show con Jennifer Aniston e Reese Whiterspoon. Ad inizio mese, il colosso di Cupertino ha poi ordinato 10 episodi per una docu-serie su case “straordinarie”.
Apple non ha ancora annunciato il modo in cui tali show verranno distribuiti. Anche se ha utilizzato Apple Music per la messa in onda di Carpool Karaoke e Planet of the Apps, una piattaforma per lo streaming musicale non può competere con servizi come Netlfix, Amazon e Hulu. È probabile quindi che l’azienda californiana abbia altri piani in mente per i suoi show.
Leggi o Aggiungi Commenti