Durante il CES 2018 SanDisk ha annunciato la propria chiavetta USB-C da 1 TB, estremamente veloce e portatile. Secondo il produttore si tratta della chiavetta più compatta con una simile capacità disponibile attualmente sul mercato.
Dopo il lancio dei MacBook Pro 2016, dotati esclusivamente di quattro porte USB-C, molti utenti si stavano chiedendo quando si sarebbero evolute le chiavette USB per supportare questo formato. A circa un anno di distanza, SanDisk ha presentato ufficialmente la propria chiavetta USB-C da 1 TB. Si tratta di un accessorio molto compatto e portatile, simile alle chiavette USB tradizionali. Il suoi punti di forza però sono senza dubbio la sua capacità di 1000 GB di memoria e la velocità di trasferimento dello standard USB-C. La chiavetta può trasformarsi in un enorme archivio portatile, utile per trasferire dati a grandi velocità tra una macchina e l’altra.
Attualmente non sappiamo ancora i prezzi di vendita di questo dispositivo. Considerando che l’SSD portatile venduto dalla stessa SanDisk costa circa 350$ per 1 TB di spazio, possiamo ipotizzare che la chiavetta costerà ancora di più per la sua maggiore compattezza.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti