La scorsa settimana, alcuni investitori hanno inviato una lettera aperta ad Apple per chiedere all’azienda di fare qualcosa per opporsi o quanto meno limitare la dipendenza da smartphone di bambini e adolescenti. Il colosso di Cupertino ha oggi risposto, dichiarando che i genitori potranno avere un miglior controllo sull’utilizzo da parte dei propri figli di iPhone e altri dispositivi tramite nuove funzionalità e miglioramenti in arrivo.
In un comunicato rilasciato al The Wall Street Journal e altre testate, Apple ha dichiarato: «Abbiamo in programma il rilascio di nuove funzioni e miglioramenti, per aggiungere funzionalità e rendere tali strumenti ancora più affidabili». L’azienda ha poi affermato di prendere molto seriamente il problema della dipendenza da dispositivi tech, ora più che mai diffusa tra bambini e adolescenti:
Pensiamo molto a come i nostri prodotti vengano utilizzati e all’impatto che questi hanno sugli utenti e sulle persone. Prendiamo molto seriamente questa responsabilità, e ci impegniamo profondamente per incontrare e superare le aspettative dei clienti, in particolare quando si parla di proteggere i bambini.
Apple sottolinea poi che strumenti per il parental control sono già implementati in iOS, utili per moderare contenuti come applicazioni, siti web, film, brani musicali e libri. Tali strumenti possono essere utilizzati anche per l’utilizzo dei dati cellulare, le impostazioni delle password e altri funzioni.
Leggi o Aggiungi Commenti